Programmatic

Il Programmatic Advertising è un sistema innovativo

Una piattaforma per l’acquisto di pubblicità display (banner), video e audio, molto mirata e di qualità, a prezzi molto competitivi.
Il Programmatic come lo intendiamo:

Il Programmatic come lo intendiamo:

  • Utilizziamo tecnologie intelligenti che forniscono tutto ciò di cui un inserzionista ha bisogno per pianificare, acquistare, ottimizzare e misurare le campagne, utilizzando tutti i formati e dispositivi. Oltre alla possibilità di pianificare in tutto il mondo.

  • Con i nostri esperti planners, permettiamo ad ogni cliente di raggiungere solo il target desiderato nelle campagne online su web, social, mobile e video, evitando ogni dispersione e aumentando l’efficacia ed il ROI (ritorno dell’investimento).

  • Offriamo ai nostri clienti e alle agenzie, la gestione di ogni aspetto delle campagne in Programmatic e un approccio consulenziale rispetto alle diverse esigenze.

  • Pianifichiamo campagne cross-device su elenchi specifici di domini o editori. È anche possibile scegliere i domini per categoria, settore o targeting contestuale.

  • Possiamo raggiungere un pubblico specifico e target per comportamento, intento, interesse, sesso, età, dati demografici, ecc.
Retargeting

Retargeting

Con il retargeting possiamo comunicare con gli utenti che hanno già visitato il tuo sito web, secondo il principio di ripetizione. I nostri trafficker imposteranno il capping in base alle esigenze dell'inserzionista, al fine di ottenere una frequenza di messaggi coerente per utente.

Con retargeting dinamico, possiamo personalizzare il messaggio in tempo reale raccogliendo le informazioni e le abitudini di navigazione dell'utente, al fine di fornirgli un messaggio più pertinente. Quest’attività si adatta bene agli e-shop e alle aziende con un catalogo prodotti.

Il Programmatic in tre parole

Il Programmatic in tre parole

La pubblicità in Programmatic è piena di termini nuovi, difficili da comprendere per i non addetti ai lavori. Un linguaggio profondamente tecnico di cui sveliamo tre parole chiave: DMP(Data Management Platform), DSP (Demand-Side Platform)e SSP (Demand-Side Platform).

  1. Una DMP, letteralmente “piattaforma di gestione dei dati”, è un sistema tecnologico che ci permette di raccogliere, ordinare e utilizzare dati, al fine di raggiungere gli utenti target, ottenere un elevato coinvolgimento e migliorare l’acquisto di spazi pubblicitari online . 
  2. La DSP, letteralmente “piattaforma lato domanda”, è un software che utilizziamo “lato domanda” per acquistare spazi pubblicitari in Programmatic. Tramite la DSP, impostiamo i vari parametri della campagna, dai dettagli delle aste alle tipologie di impression che vogliono acquistare, dalla durata della pianificazione alla creatività che intendiamo veicolare al target prescelto. Impostare questi parametri è molto importante, per raggiungere in modo automatico gli spazi più idonei.
  3. A differenza della DSP, utilizzata per acquistare pubblicità, la SSP (acronimo che sta per Supply-Side Platform o Sell-Side Platform, letteralmente “piattaforma lato vendita”) è un software utilizzato dagli editori per vendere il proprio inventario di spazi pubblicitari.