Oggi vogliamo raccontarvi come si stanno comportando numerose aziende di varie dimensioni e di settori merceologici differenti in questo periodo di quarantena e di forte incertezza.
Abbiamo notato che in molti hanno scelto di pubblicare sulle loro pagine social l’annuncio che la propria attività rimarrà chiusa CONGELANDO E SCEGLIENDO DI NON COMUNICARE NULLA DI PIU’.
Siete davvero convinti che questa sia la scelta corretta?
Sicuramente in questo periodo la chiusura forzata di molte attività commerciali ha causato un blocco economico ma anche un blocco mentale in ognuno di noi con la convinzione che siccome sia tutto fermo non sia necessario continuare a comunicare.
Forse non sapete cosa scrivere sulle vostre pagine, pensate che continuare a sensibilizzare i vostri followers sul prodotto/servizio che offrite in questo momento non sia produttivo o addirittura offensivo per qualcuno. Forse il vostro social media manager in questo periodo non vi sta supportando come dovrebbe o forse credete che stare alla finestra e aspettare che il momento passi sia la scelta migliore.
NO
Smettere di pubblicare non è la scelta giusta e questa potrebbe risultare una pessima decisione per il futuro della vostra attività.
Vogliamo spiegarvi il nostro punto di vista e come, più di ieri, continuare a pubblicare contenuti sia davvero IMPORTANTE anche in questo momento così inverosimile.
Siamo tutti dentro casa e collegati a internet per buona parte della giornata, c’è chi lavora in “Smart Working” chi studia su “Google Classroom”, altri semplicemente per svago, divertimento e gioco ma tutti oggi abbiamo molto più tempo da trascorrere sui social.
Questo è il momento per farti ricordare, per farti notare, per farti nuovi clienti e non importa se in questo momento la tua attività è chiusa, il regalo più grande che puoi fare al tuo brand è continuare a mantenere alta l’attenzione su di esso, farti sentire, specialmente dai clienti, che in questo momento sono impauriti e confusi come tutti noi. E si meritano appunto tutta la tua attenzione.
Quindi cosa pubblicare?
Volete perdere l’opportunità di restare collegati con clienti e potenziali clienti proprio adesso?
L’idea di partenza è quella di creare contenuti che siano in linea con il tema attuale e magari scegliere di sdrammatizzare creando video o immagini che possano catturare la curiosità dei vostri potenziali followers.
Dipende sempre dal vostro settore e da che tipo di azienda siete, dipende dal tipo di “linguaggio”che volete adottare e dipende dal tipo di messaggio che credete sia più funzionale in questo momento.
La cosa importante però rimane sempre la stessa.
CONTINUATE A COMUNICARE SULLE VOSTRE PIATTAFORME SOCIAL PER IL BENE DEL VOSTRO FUTURO.
Se volete maggiori consigli non esitate a contattarci